Seleziona una pagina

Sempre più persone desiderano trascorrere un Capodanno in un buon locale, una bella location, ma senza menù fisso, che solitamente si traduce in numerose portate e un costo piuttosto elevato per ciascun commensale.

Perché scegliere un Capodanno senza menù fisso

Le ragioni possono essere numerose, ma ci rendiamo conto sempre più di come si arrivi al 31 dicembre un po’ appesantiti. Abbiamo già festeggiato la vigilia di Natale, poi col pranzo di Natale, e, solitamente, si continua per giorni a mangiare il panettone, a tagliare del torrone e a stappare qualche bottiglia per scambiarsi gli auguri. È normale, c’è aria di festa, ci si rilassa, si ha voglia di festeggiare.

Si arriva, però, al 31 dicembre senza il desiderio di rimettersi nuovamente a tavola per mille portate, senza considerare che il 1° gennaio, di solito, si pranza con tutta la famiglia. Ecco allora che si preferisce scegliere un ristorante che non imponga ai propri clienti un menù fisso, con tante portate e un prezzo che per forza di cose è alto, soprattutto se si resta nei pressi di casa e non si è già partiti per le vacanze. Stai cercando un ristorante con cucina gourmet per Capodanno, senza menù fisso e vicino a Milano?

Ottime ragioni per scegliere il ristorante Le Bon Bec per il tuo cenone di Capodanno senza menù fisso:

  • hai la possibilità di festeggiare in una location splendida e perfettamente curata, davanti al camino acceso o nelle nostre sale dove l’atmosfera è calda e intima
  • puoi scegliere dal menù à la carte quello che preferisci: un buon antipasto, un primo, un secondo, tutti i nostri piatti gourmet
  • non sei legato a un menù fisso, sappiamo che hai mangiato già a sufficienza nei giorni precedenti e non vogliamo appesantirti. L’amore per il buon cibo significa mangiare bene e sano,  prodotti di qualità nella giusta misura e con i giusti tempi
  • Le Bon Bec è vicino Milano, a Zelo Buon Persico (LO), in una posizione perfetta per chi desidera allontanarsi, ma non troppo, dalla città e festeggiare all’interno di un’antica cascina lombarda

Tradizioni della notte del 31 dicembre

Per festeggiare degnamente la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo, numerose sono le tradizioni antiche che ci si può ancora divertire a riesumare nella notte di San Silvestro, quella del 31 dicembre.

Una tradizione molto famosa è quella d’indossare un capo di biancheria intima rosso, tradizione che pare provenga addirittura dall’antica Roma, quando, durante il Capodanno romano, uomini e donne si abbigliavano di rosso per attirare amore, potere, fertilità e salute.

C’è la tradizione di gettare qualcosa di vecchio, un tempo addirittura lo si buttava dalla finestra!

Ci sono poi, naturalmente, le tradizioni gastronomiche di Capodanno, alcuni cibi che è tradizione degustare perché sarebbero di buon auspicio: l’uva, per esempio, le lenticchie, che sembrerebbero portare denaro, ma anche il melograno, che con i suoi numerosi grani indicherebbe la prosperità.

Tutte antichissime e belle tradizioni, come quella di baciarsi sotto il vischio. Ecco, qualsiasi cosa tu faccia la notte di San Silvestro, non dimenticare di dare amore alle persone a cui tieni di più, non c’è augurio migliore per il nuovo anno.

Il menù gourmet alla carta per la sera del 31 dicembre

Tornando al nostro Capodanno, per la sera del 31 dicembre noi ti proponiamo la nostra meravigliosa location, un’antica cascina lombarda completamente ristrutturata vicino a Milano, senza un menù fisso: con la libertà di scegliere piatti gourmet con ingredienti di prima scelta dal nostro menù alla carta.

Potrai scegliere, per esempio, l’uovo di montagna cotto a 65° con crema di parmigiano, come antipasto. Oppure, voglia di pesce? Il crudo di gambero rosso di Mazara, passion fruit e spuma di burrata di bufala, crumble di pane alle erbe e terra di Capperi di Lampedusa. Un autentico tuffo nel Mediterraneo.

Se vuoi restare sul pesce, ci sono le linguine del Cavalier Cocco con calamari, granchio reale e datteri. Oppure un buon Carnaroli, della qualità stagionata che utilizziamo noi, con, ancora, del crudo di gamberi e plancton, oppure una combinazione inedita ma di grande successo: tè nero affumicato e pecorino. Se ci segui sui social, sai che pubblichiamo sempre tante foto per mostrarti cosa realizziamo nelle nostre cucine. Se non ci segui, rimedia subito cliccando mi piace sulla pagina Facebook e segui sull’account Instagram.

Come puoi vedere, il nostro menù prevede piatti talmente speciali che nulla hanno da invidiare ai menù fissi di Capodanno, ma ti offre un vantaggio: la libertà di scegliere come festeggiare.

Ti aspettiamo per brindare insieme all’anno nuovo, prenota il tuo tavolo al numero 02.90667291