Seleziona una pagina

Continua il lungo viaggio attraverso le grandi scelte di carne del ristorante Le Bon Bec: oggi è la volta della carne Sashi, di cui si sente sempre più parlare, ma in pochi, ancora, la conoscono davvero.

Al ristorante Le Bon Bec non scegliamo carni comuni, questo è certo. Ti abbiamo parlato di numerose proposte presenti nel nostro menù proprio per la loro qualità e per gli allevamenti, naturali e rispettosi della natura: la Fassona piemontese, la Scottona Bavarese, il maialino iberico Pata Negra. Ed eccoci ora a raccontarti la Sashi, una carne molto speciale perché allevata con fave di cioccolato, grigliata con maestria e servita nel nostro ristorante.

Carne Sashi: cosa significa e da dove proviene, prima di raggiungere la griglia del ristorante Le Bon Bec?

Sashi, in giapponese, significa marezzatura e fa riferimento alle evidenti infiltrazioni di grasso, come piccoli rivoli bianchi ben visibili nella carne, che, cuocendosi, si sciolgono e conferiscono un sapore speciale alla fiorentina. Anche se questo nome è nato proprio in riferimento ai manzi allevati in Giappone, la carne Sashi del ristorante Le Bon Bec è finlandese. Gli allevamenti, in Finlandia, sono ancora a conduzione familiare. Gli animali crescono e scorrazzano liberamente, durante l’estate, nelle sconfinate distese di verde puntellate da mille laghi, nutrendosi naturalmente con erba e mais. Poi, durante l’inverno pungente, raggiungono le stalle. Pare sia proprio il freddo nordico ad avere agevolato le infiltrazioni di grasso nella carne magra, come strumento di protezione dal gelo.

Dalla Finlandia le carni viaggiano verso la Danimarca, dove vengono lavorate e distribuite dall’azienda JN Meat, che è stata capace di far conoscere questa carne straordinaria in tutto il mondo, credendo fermamente nella sua qualità.

La carne Sashi allevata con fave di cioccolato

A integrazione dell’alimentazione tutta naturale, infatti, i manzi degli allevamenti finlandesi vengono nutriti anche con le fave di cioccolato. I motivi sono due, il primo dei quali, probabilmente, ti lascerà stupito. Intenzione degli allevatori era, inizialmente, quello di coccolare le vacche: già, proprio così! La cioccolata, a quanto pare, non fa impazzire solamente gli esseri umani. In seguito si è scoperto che le fave di cioccolato non solo fanno bene all’animale, ma conferiscono alle sue carni una marcia in più, un sapore davvero speciale, capace di renderla unica.

La Sashi e la nostra griglia, un binomio vincente

Infine i tagli di carne Sashi, dotati di una marezzatura inconfondibile e gustosa, arrivano al ristorante Le Bon Bec e vengono cucinati con sapienza sulla nostra griglia Overgrill, che aiuta ulteriormente le carni a mantenere il loro sapore e la morbida consistenza.

Il nostro obiettivo è sempre di unire scelte di qualità alla sapienza della nostra cucina, per servirti piatti gourmet, prodotti ricercati e sani, insoliti, che sappiano donarti tutte le emozioni che proviamo noi nel cucinarli e prepararli per te.

Ti aspettiamo, e ti ricordiamo i nostri numeri di telefono per prenotare il tuo tavolo: 3382093279 e 3382304349.

 

Le bon bec propone il servizio mensa

Per eventuali informazioni contattateci telefonicamente al 338 2093279