Seleziona una pagina

Il giorno di Natale è una delle poche occasioni, nell’arco dell’anno, in cui puoi passare del tempo spensierato insieme alla tua famiglia, allora perché passarlo ai fornelli quando puoi scegliere di prenotare il tuo pranzo al ristorante?

Non in un ristorante qualunque, naturalmente. Bensì all’interno di una location speciale, una cascina ristrutturata vicino a Milano, e con un ricco menù tradizionale: Le Bon Bec di Zelo Buon Persico (LO). 

Perché scegliere Le Bon Bec per il tuo pranzo di Natale

Le ragioni sono molte. Proviamo infatti a pensare alla scelta di trascorrere il pranzo di Natale nel modo più tradizionale possibile, a casa propria. Un tempo ormai lontano c’era un esercito di nonne, mamme e zie che iniziava a cucinare le pietanze natalizie settimane prima, con pomeriggi interi trascorsi a stendere la sfoglia e preparare ripieni, carni, condimenti. Tutto perché il pranzo del 25 dicembre fosse perfetto, saporito e abbondante.

Inutile dire che si trattava di un lavoro vero e proprio anche per chi, tra i fornelli, ci stava tutta la giornata. Oggi organizzare un pranzo di Natale con la famiglia al completo che, nel migliore dei casi, lavora fuori casa fino al 23 dicembre incluso, diventa davvero complicato, a meno che non ci si accontenti di qualcosa di meno, piatti comuni, meno tradizionali. Per intenderci, quelli che mangi tutti i giorni.

Stai già storcendo il naso, e noi con te.

Perché togliersi la gioia di un menù ricco, tradizionale, gustoso, composto da piatti antichi e ricercati per il pranzo di Natale? Perché togliere il tempo alla propria famiglia per trascorrerlo in cucina a preparare, quando si riesce a riunire al gran completo i propri cari spesso solo per Natale? Tra i piatti da scegliere, la spesa da fare, le cotture da iniziare i giorni precedenti, l’arrosto da marinare, i contorni, il servizio buono da spolverare, i piatti da servire, i vini da stappare, e poi la tavola da sparecchiare: le cose da fare sono tantissime. D’altra parte, hai ragione: andare in rosticceria e ordinare piatti già pronti può essere una soluzione, ma hai verificato la qualità di quei piatti, la bontà, la provenienza? E poi, in ogni caso, preparare la tavola e i piatti spetta sempre e solo a te.

Ecco perché noi del ristorante Le Bon Bec abbiamo pensato a un menù speciale da proporti per il pranzo di Natale, perché tu possa sederti nella nostra splendida, antica cascina in un’atmosfera di festa e condivisione insieme ai tuoi cari, senza pensare a nulla se non a goderti questo tempo prezioso e i piatti che abbiamo scelto per te.

Il nostro menù per il tuo pranzo di Natale

Il menù si compone di una serie di antipasti rigorosamente selezionati e preparati da noi, perché sai che scegliamo solo i prodotti migliori. Oltre ai salumi nostrani e di altissima qualità, ti prepareremo il fagiano in carpione secondo l’antica ricetta dei Gonzaga. Ci piace riscoprire antichi sapori della nostra tradizione lombarda e riproporli ai nostri clienti insieme a piatti più moderni e ricercati, come il flan di zucca con fonduta di Salva Cremasco. Non mancherà, naturalmente, il Cotechino nostrano, e, come primi piatti, ti prepareremo dei passatelli con crema di Parmigiano Reggiano e prosciutto crudo, oltre a un ottimo Carnaroli invecchiato Gran Riserva con pasta di salame e funghi porcini.

Non ti sveliamo tutti gli altri antipasti, i secondi e poi ancora altre sorprese, come le scagliette di Parmigiano da condividere e poi il panettone artigianale… verifica tu stesso il menù completo a questo link.

Ti consigliamo di prenotare subito il tuo tavolo al nostro numero 02.90667291, perché la nostra proposta per trascorrere il pranzo di Natale al ristorante Le Bon Bec insieme alla famiglia sta riscuotendo un grande successo. E noi siamo sempre felici di vedere sorridere i nostri clienti.

Ti aspettiamo e non dimenticare che, come da tradizione, tutti a tavola alle 12:30!