Seleziona una pagina

Al ristorante Le Bon Bec proponiamo una pizza speciale, gourmet.

Ma che significa pizza gourmet?

Ci siamo interrogati a lungo sulla scelta di servire pizza all’interno della nostra antica cascina, che propone già una cucina ricercata, una selezione di ingredienti di altissima qualità in un menù in cui s’incontrano tradizione e innovazione. Ci siamo chiesti che tipo di pizza desidera mangiare il nostro cliente, colui che ci viene a trovare appositamente per la qualità della nostra proposta.

Non potevamo offrire pizze qualsiasi, questo era chiaro. Non siamo la pizzeria sotto casa, quella che consegna a ogni ora perché non hai tempo di cucinare e preferisci mangiare qualche spicchio davanti alla TV. Il nostro cliente sceglie Le Bon Bec per calarsi in un’atmosfera unica, per sedersi davanti a un antico camino con luci soffuse, circondato dall’ambiente e dalle tradizioni delle nostre campagne lombarde. Si siede con serenità e si affida a noi perché vuole fare un’esperienza culinaria, ci ha scelti per la qualità dei piatti, perché desidera stupirsi, degustare con calma e magari condividere tutto ciò con le persone che ama.

La pizza, dunque, non poteva essere una pizza qualsiasi. Non potevamo accontentarci di scegliere ingredienti comuni e a basso prezzo per offrire una pizzeria in linea col mercato. Sarebbe stato tradire la nostra filosofia e la nostra passione. La nostra pizza doveva essere gourmet così come lo è la nostra cucina.

La pizza gourmet del ristorante Le Bon Bec

È così che sono nate le nostre pizze gourmet, tramite una scelta precisa e coerente, dedicata a te che vieni da noi perché sai di trovare piatti che non troverai da nessun’altra parte.

Ti abbiamo già raccontato la storia del nostro impasto, realizzato con farine bio della tradizione siciliana e lasciato lievitare a lungo, tutto il tempo che serve perché diventi il prodotto speciale pensato per te.

Il nostro menù di pizze ne prevede poche, cotte nel forno a legna, scelte con cura e attenzione. Non ci piace vedere decine di pizze in un solo menù: più è alto il numero degli ingredienti a disposizione del pizzaiolo, maggiore è la possibilità che quegli ingredienti siano di scarsa qualità, poco freschi, non sani e dunque inadatti alla nostra ristorazione. Noi ti offriamo una limitata selezione di pizze, ma ognuna di esse è farcita con ingredienti freschissimi e di alta qualità: nella foto di questo articolo ti presentiamo la nostra Parma, una pizza dedicata al territorio.

Com’è fatta Parma? Sul nostro impasto di farine Timilia e Ortigia, lievitato 40 ore, stendiamo del pomodoro San Marzano Nocerino DOP, prodotto di punta dell’Agro sarnese. Utilizziamo poi una mozzarella di bufala, anch’essa DOP. Ecco quindi l’ingrediente più importante di questa pizza: rose di prosciutto crudo di Parma stagionato 30 mesi, insalatina novella per un tocco di freschezza e la nostra raspadura di Granone tipico lodigiano, proveniente dal caseificio Zucchelli.

Come vedi, ci piace unire ingredienti delle più grandi eccellenze italiane e reinventare prodotti della tradizione lombarda come la raspadura, che va a guarnire le nostre pizze gourmet così come altri piatti importanti.

Ci sono poi altre scelte di pizze, come la Cantabrico, che utilizza splendide acciughe del mar del Cantabrico. Poi la Luganega Lodigiana e la Gambero Rosso, dedicata al crostaceo di Mazara del Vallo. Le trovi tutte sul nostro menù qui sul sito.

Che dire di più? Le parole possono descrivere e raccontare, ma certamente solo la fragranza e il sapore può dirti esattamente cos’è una pizza gourmet del ristorante Le Bon Bec. Ti aspettiamo!