Seleziona una pagina

San Valentino si avvicina e tu stai cercando la location ideale per trascorrerlo con la persona che ami: ci vuole un ristorante davvero affascinante, dagli ambienti caldi e intimi, le luci soffuse, un menù gourmet, ricercato e… un po’ afrodisiaco, vicino a Milano. Il ristorante Le Bon Bec di Zelo Buon Persico (LO), è la scelta perfetta per la festa degli innamorati.

San Valentino in un ristorante dall’atmosfera intima vicino Milano

Il ristorante Le Bon Bec è ricavato da un’antica cascina lombarda completamente ristrutturata e arredata con cura e passione: le sale, ricche di tradizione e storia, richiamano i tempi antichi con eleganza e gusto. I camini in pietra scaldano un’atmosfera già di per sé adatta a una cena intima, a due. Ogni dettaglio è stato studiato per farti sentire a tuo agio, coccolato e viziato con piatti speciali.

Nella sera in cui si festeggia l’amore, infatti, si cerca un luogo tranquillo, dalle luci soffuse, un’atmosfera romantica e sognante. Un locale dove, magari, poter anche scegliere dei piatti ricercati e di qualità, con ingredienti che non assaggiamo tutti i giorni. Perciò per San Valentino si cerca un ristorante vicino a Milano, ma fuori dalla confusione cittadina, per immergersi in un ambiente privo della routine di tutti i giorni, speciale, e ritagliarsi una pausa romantica davvero importante.

Ma quale origine ha la festività di San Valentino?

Si tratta, come ben saprai, di una festività religiosa antichissima, dedicata al santo protettore degli innamorati. Molti non sanno, però, che, prima ancora di diventare religiosa, questa festività era legata ai riti ancestrali del paganesimo nell’Antica Roma. Si trattava di riti dedicati alla fertilità, durante i quali gli uomini, nudi e crudi per le strade di Roma come i gamberi sul nostro Carnaroli, dovevano percuotere le donne con fascine di rami legate tra loro. Era un rito legato alla sfera primordiale della sessualità umana e infatti fu, fin da subito, giudicato barbaro e blasfemo dai papi cristiani che s’insediarono in città solo in seguito. Per sostituire questa tradizione e mantenere, comunque, un collegamento, fu papa Gelasio I a istituire questa festività religiosa dedicata all’amore.

Menù gourmet e ricercato

Per la cena del 14 febbraio, San Valentino, il ristorante Le Bon Bec propone il suo menù alla carta con scelte ricercate e gourmet per palati amanti della qualità. Proposte di carne e pesce, piatti studiati e curati dalla nostra cucina che predilige la tradizione con un occhio ben rivolto all’innovazione negli accostamenti e nella ricerca di cotture volte a preservare tutte le caratteristiche delle materie prime. Il nostro menù suggerisce subito che: Cucina è poesia. Cucina non è mangiare, ma è molto, molto di più. Come dargli torto? In effetti, appena pensiamo a San Valentino ci viene subito in mente un tavolo apparecchiato con cura, la luce di una candela, un ambiente romantico e piatti golosi, speciali, che catturano la nostra vista e avvolgono il palato in un’esperienza unica.

Qualche suggerimento per la cena di San Valentino al ristorante Le Bon Bec

Perché la tua cena di San Valentino sia davvero speciale, ecco qualche suggerimento dal nostro menù alla carta: come antipasto potrebbe essere la scelta giusta la coscia di Fassona piemontese battuta a coltello su fonduta di Castelmagno e tartufo. Il tartufo, lo sappiamo, è afrodisiaco e, se dai un’occhiata al nostro articolo dedicato, scoprirai che non è solo una diceria. Naturalmente la scelta degli antipasti è molto vasta, e potresti decidere di ordinare un altro elemento particolarmente afrodisiaco per la tua cena romantica: crudo di gambero rosso di Mazara del Vallo con passion fruit, spuma di burrata di bufala, crumble di pane alle erbe e terra di capperi di Lampedusa.

A questo punto, il primo piatto non può che seguire questo filone, con un fantastico Carnaroli al plancton servito con gamberi rossi di Mazara nudi e crudi. Resta un posticino per il secondo? Un lomo di baccalà in olio cottura servito con chips della sua pelle soffiata su crema di ceci e curcuma, oppure una fantastica tagliata di Fassona con le nostre patate o una fiorentina di Scottona Bavarese. La scelta è ampia e non mancherai, per esempio, di condividere un dessert con la tua dolce metà, la conclusione perfetta di una serata intima.

Non dimenticare di ordinare una bella bottiglia tra i nostri vini Tripla A, una delle novità del nuovo anno per il tuo brindisi all’amore.

La cena è quasi pronta, il vino si decanta… che altro aggiungere? La risposta alla tua ricerca di un ristorante vicino a Milano per San Valentino è Le Bon Bec, ti aspettiamo!