Al ristorante Le Bon Bec la passione trabocca dalle pentole con una cottura lenta e sapiente. Qui l’amore per i piatti e per la loro realizzazione è tanto da spingerci a raccontare cosa facciamo in cucina e in sala, perché quando hai nel cuore qualcosa di prezioso il tuo desiderio è condividerlo con gli altri.
La location si trova in una vecchia cascina lombarda d’inizio secolo ristrutturata con gusto a Zelo Buon Persico, fuori Milano. La tradizione è al suo interno, in un ambiente d’altri tempi, e poi nella cucina gourmet che la onora con rispetto ma ricerca anche, senza sosta, nuovi ingredienti e tecniche di cottura.
Questo, dunque, ti arriva come il primo articolo di una nuova serie sul nostro blog, in questi primi giorni di settembre in cui afferriamo ancora gli ultimi scampoli d’estate e siamo tuttavia già proiettati verso un autunno intriso di colori e sapori.
Un articolo che ti giunge come un invito a seguirci in questo viaggio perché molte sono le storie che intendiamo raccontarti. Storie che parlano di passione, di cucina, di amore per la tradizione e ricerca per l’innovazione, storie di dettagli che compongono il nostro menù e di particolari del nostro ambiente per accoglierti come tu sogni. Storie di ingredienti scelti proprio per la storia che ci hanno raccontato.
Le Bon Bec, location e tradizione fuori Milano
Immagina dunque che l’autunno sia già iniziato, che faccia un po’ fresco alla sera, così da sederti davanti al nostro camino in pietra che scoppietta discreto. Immagina che ti raccontiamo, davanti al fuoco come accadeva un tempo, le storie dei nostri piatti, delle nostre cotture, della nostra passione ed esperienza.
Immagina, ancora, di sorseggiare un bicchiere di vino con la persona che ami, di condividere un piatto che non è solo nutrimento, ma viaggio alla ricerca di sapori, di accostamenti, di cucina sana eppure ricercata. Immagina di inspirare un profumo delicato proveniente dalle cucine, che ti avvolge e ti solletica già i sensi.
Tra un velo di Raspadura che si adagia con grazia sul tuo piatto e una scelta di carne unica e raffinata, noi intendiamo dedicarti la nostra cultura del cibo, passandoti accanto in punta di piedi perché la tua esperienza al nostro tavolo sia speciale, raccolta, intima, dedicata solo a te.
Questo è l’invito a seguirci nei prossimi racconti, perché ci metteremo tutta la nostra cucina, la nostra esperienza e il nostro locale condividendo con te un viaggio che, lo sappiamo già, amerai quanto noi.
Nel prossimo articolo ti racconteremo l’impasto della nostra pizza gourmet, una storia che inizia da lontano attraverso grani antichi e tante ore di lievitazione.
Perché noi siamo convinti che le cose migliori richiedano tempo e amore.